chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook
Redesign parziale

Redesign parziale

Redesign Parziale: vendere casa subito con planimetria e render 3D!

Vendita, rendering e planimetria

VENDITA - Il mercato immobiliare è sempre in dinamica espansione, alla ricerca di soluzioni di vendita nuove per velocizzare e valorizzare gli immobili in vendita. Per questo sempre di più, in Italia e nel mondo, stanno prendendo vita delle nuove e utili tecniche per vendere un immobile. Non sono solo tecniche psicologiche, ma degli strumenti di vendita ben precisi e funzionali. Come hanno dimostrato nel tempo diversi test, la presenza di questi strumenti rendono la vendita di un'immobile più facile da effettuare. Più veloce, quindi, senza andare a perdere sul prezzo della vendita, ma anzi valorizzandolo. Per questo vendere casa subito è facile oggi grazie alla presenza di tecniche come quella del rendering in 3D o a quella dello studio di una planimetria.

RENDERING - Tra i moltissimi modi studiati per aumentare la velocità di vendita degli immobili, ve n'è una davvero efficace. In particolare si tratta della tecnica di rendering in 3D, che permette all'acquirente di poter vedere la casa da acquistare in modo realistico, sia dall'esterno che dall'interno, usufruendo del monitor di un PC. Le tecniche di rendering in 3D sono studiate appositamente da specialisti del settore e, stando alle moltissime statistiche realizzate basandosi su rapporti di vendita, aumentano incredibilmente la velocità con cui viene trovato l'acquirente finale. Tutti i 3D rendering si prefiggono come scopo unico quello di aiutare i proprietari della casa a vendere più velocemente gli immobili: con il rendering si riesce a rendere la struttura della casa più chiara, né si evidenziano con precisione le potenzialità e viene posto l'accento sui lati forti dell'immobile. Valorizzando la casa al meglio, per via della sua efficacia testata e comprovata da molteplici esperienze sul campo, il rendering è presto diventata una tecnica fondamentale per vendere. Tutt'ora viene largamente utilizzata da proprietari che vorrebbero vendere il proprio immobile in modo veloce e sicuro. Utilizzandola è possibile vendere casa subito, senza perdere sul campo finanziario e ricevendo un bel guadagno dalla vendita. Il rendering viene generalmente effettuato da agenzie, che si occupano della vendita degli immobili, e può essere più o meno dettagliato a seconda delle esigenze del proprietario. Per essere messo a punto richiede un quantitativo di tempo che dipende da molteplici fattori, come la grandezza della casa, la precisione e la cura dei dettagli, ma anche il numero di specialisti che se ne occupano. Il costo cambia a seconda delle variabili.

PLANIMETRIA - Proprio come nel caso del rendering, anche l'idea di effettuare la planimetria della casa aiuta la vendita. Una planimetria fornisce al potenziale acquirente tutte le conoscenze basilari che questo dovrebbe avere sulla casa: il numero delle stanze, delle porte, dei bagni, dei balconi e così via. Aiutando a farsi una prima idea sulla casa, una planimetria è il metodo ideale per mettere in risalto i punti salienti dell'immobile e aiuta a vendere casa subito. Anche per quanto concerne la planimetria esistono moltissimi fattori che influiscono sui dettagli. Rivolgendosi a un ufficio che si occupa di vendita degli immobili è possibile ordinare una planimetria del proprio immobile più o meno dettagliata, partendo da una semplice planimetria basilare, passando per le planimetrie di media cura dei dettagli, e finendo con le planimetrie dettagliate al massimo, in cui è possibile vedere persino i letti e la loro disposizione all'interno delle stanze. Proprio come per il rendering, anche una planimetria ben disegnata può valorizzare un'immobile agli occhi del cliente, accentuando i punti forti della casa e ponendo un accento minore sui lati deboli. Il costo ovviamente varia a seconda dei dettagli che si vorrebbe mettere in mostra, ma generalmente il prezzo sul mercato per una planimetria molto dettagliata si aggira intorno ai 50 euro. Il tempo di realizzazione varia a seconda della grandezza della casa di cui stilare la piantina. 

CONCLUSIONE - Entrambe le tecniche, che sia planimetria o il rendering in 3D, devono accompagnare la vendita di un'immobile per garantire al proprietario una vendita più veloce e un guadagno maggiore. Sia il rendering in 3D che la planimetria sono strumenti fondamentali per valorizzare al massimo un immobile, permettendo nel contempo di vendere casa subito. Con la cura dei dettagli, con l'esperienza di esperti del settore, le tecniche di vendita citate si sono dimostrate nel tempo basilari effettuare una buona vendita, e i moltissimi feedback positivi ricevuti dalle agenzie immobiliari di tutto il mondo parlano per loro. Al proprietario non rimane che contattare un'agenzia e attendere il risultato.

Video & Foto Rendering

Video & Foto Rendering

Prima & Dopo

Prima e dopo: la carta da parati torna di moda, una soluzione moderna a costo contenuto Prima e dopo: 'una nuova vestizione ad hoc' per questa villetta indipendente vicino al mare Prima e dopo: soluzione ideale ed economica per mettere a reddito velocemente un bilocale Prima e dopo: modesto appartamento con vista mozzafiato sul mare grande potenziale Prima e dopo: ufficio di piccole dimensioni, da tempo sul mercato per essere affittato Prima e dopo: si tratta di uno dei miei uffici, sul porto canale di Cesenatico Prima e dopo: il cliente ha selezionato questo fabbricato signorile tra i tanti sul mercato in zona per acquistarlo Prima e dopo: era una fatiscente dependance, nei pressi di un centro storico marittimo