chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

FAQ

1. In cosa consiste esattamente l'home staging?

L'home staging non consiste in una ristrutturazione, ma nell'arte di allestire un immobile realizzando modifiche, anche non sostanziali, con l'obiettivo di accelerarne la vendita o l'affitto massimizzandone spesso e contestualmente l'introito.

L'home staging si occupa, quindi, di adattare o migliorare la presentazione di un immobile da vendere o affittare facendone risaltare le caratteristiche e migliorandone gli aspetti qualitativi.

2. Questa attività in quale misura garantisce una maggiore facilità nella vendita o affitto dell'immobile?

Statisticamente è stato rilevato che l'abbellimento di un immobile da vendere o da affittare migliora sensibilmente le possibilità di realizzare l'obiettivo di chi intende cederlo.

I costi relativi all'home staging vengono ampiamente recuperati.

3. Se volessi richiedere un sopralluogo, quanto mi costerebbe?

Il sopralluogo per valutare le potenzialità dell'immobile è gratuito.

4. La prima volta che viene effettuato un sopralluogo cosa rilevate?

Effettueremo una valutazione chiara e obiettiva dell'immobile in oggetto, chiarendo se quest'ultimo può, a seguito di restyling, migliorare realmente il suo potenziale di realizzo nella vendita o nell'affitto o accelerarne la dismissione.

5. È possibile richiedere una valutazione anche nella zona di Bologna?

No, il mio staff ed io effettuiamo valutazioni di immobili ubicate nelle seguenti aree: Cesenatico, Cervia, Cesena, Bellaria Igea Marina, Gatteo, San Mauro, Gambettola.

6. Quanto può costare effettuare una operazione di "riqualificazione ambienti" o home stanging?

Il costo di un intervento di home staging, tenendo conto che il sopralluogo è gratuito e il nostro intervento viene proposto solo nel caso di reali potenzialità di miglioramento, è piuttosto contenuto ed è sistematicamente rimborsato dal contenimento dei margini di negoziazione che normalmente si hanno in fase di trattativa. Statisticamente è stato provato che, investendo dal 2 al 4% del valore dell'immobile, il riscontro in fase di vendita ed affitto è decisamente interessante e certamente ripagante.

7. Per chiedere di effettuare un sopralluogo gratuito cosa devo fare?

È sufficiente utilizzare il form presente sul nostro sito, con registrazione completamente gratuita. Una volta lasciati i vostri riferimenti, sarete richiamati quanto prima. In alternativa, potete utilizzare direttamente i miei recapiti telefonici e sarete ricontattati.

8. Una volta effettuato il sopralluogo, cosa succede? Che cosa dovrò fare?

Se a seguito del sopralluogo gratuito, decideste di affidarmi l'incarico di un progetto di home staging, si passerebbe alla seconda fase, ovvero allo studio diretto mediante rilievi anche fotografici, presentazioni di elaborati architettonici e rendering per fornire un piano dettagliato e un progetto effettivo e visualizzabile dei risultati che si potrebbero ottenere effettuando un restyling dell'immobile.

Qualora si decidesse di procedere ulteriormente, la terza fase del progetto, sarebbe la vera e propria realizzazione delle opere, sotto la mia stretta supervisione in qualità di Direttore dei lavori, fino alla consegna di un immobile "chiavi in mano" pronto per essere venduto ed affittato.