chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Vuoi vendere subito casa? Punta sulla cucina!

Una casa, per mantenersi piacevole in buone condizioni nel tempo, richiede costanti cure ed interventi: dal semplice rinnovendere subito casa restiling cucinavo della tinta alle pareti, al fine di evitare antiestetiche macchie, a lavori più importanti come la sostituzione di miscelatori ed elementi che compongono bagni e cucine.
Sempre più persone, magari spinte dal desiderio di un trasferimento all’estero per rincorrere il lavoro dei propri sogni, o più semplicemente per liberarsi di un’abitazione ricevuta in eredità, hanno la comprensibile necessità di vendere subito casa.
Alcuni semplici, ed apparentemente frivoli, accorgimenti permettono di facilitare la riuscita dell’intento. La cucina, ad esempio, è uno dei luoghi della casa che viene vissuto maggiormente; con alcune idee facilmente applicabili è possibile renderla più ospitale ed accogliente.
Un primo passaggio per migliorare, esteticamente, questa stanza, consiste nel tinteggiarne le pareti: una cucina dall’aria fresca e pulita ispira piacevoli momenti conviviali. Secondo quotati studi sugli ambienti è indispensabile, per renderli armoniosi e attrattivi gli spazi, ricorrere ai giusti colori. Per la cucina è meglio scegliere tinte che ispirano voglia di mangiare ed organizzare piacevoli cene tra amici: tonalità di giallo ed arancione riescono perfettamente nell’intento. Anche il classico bianco, però, è in grado di integrarsi perfettamente in una cucina, che sia essa classica o più moderna, infatti, con questa candida tonalità acquisterà non solo un aspetto più luminoso, ma infonderà anche una piacevole sensazione di pace.
Oltre alla scelta del colore che riveste le pareti, il secondo elemento che colpisce già dal primo sguardo, è costituito dall’arredamento: una cucina vecchia e trascurata, infatti, trasmette sensazioni spiacevoli e negative. E' importante pensare di rimodernare il mobilio: nel caso questo fosse realizzato in legno, sarà sufficiente rivolgersi ad un professionista competente in grado di procedere con un restauro, se la cucina, invece, è composta da materiali plastici difficilmente recuperabili, è opportuno valutare la possibilità di un nuovo acquisto.

Vendere subito casa è un obiettivo che si raggiunge curando i dettagli

Per vendere subito casa, però, è indispensabile colpire, con dettagli particolari, i possibili acquirenti, al fine di convincerli a procedere con l'acquisto: la presenza di elettrodomestici nuovi, ad esempio, regala un senso di pulizia, oltre che di facilità di utilizzo.Come narra un celeberrimo modo di dire, è utile ricordare che la differenza sta nei dettagli: infatti, una casa asettica, seppur esteticamente piacevole, non è in grado trasmettere emozioni.Vendere subito casa
Le ultime tendenze in fatto di arredamento, prediligono uno stile country e provenzale: arricchire la cucina con tessili, accessori e dettagli che rispecchiano questi stili può essere un’idea facilmente realizzabile e minimamente dispendiosa.
Per donare alla cucina elementi che richiamino questo stile di vita contadino, tipico delle campagne inglesi e francesi, basta aggiungere delle caratteristiche tende e tovaglie a quadri, vanno bene anche i vasi di recupero realizzati in latta o porcellana contenenti colorati fiori di campo e le ceramiche esposte come fossero un vanto, anche  se spaiate tra di loro. Tutti questi accessori, facilmente reperibili in qualsiasi negozio di casalinghi, acquistano maggiore fascino se scovati nei mercatini dell' antiquariato dove, oltre avere la garanzia di prezzi bassi e competitivi, si respira anche un po' di storia.
I dettagli che caratterizzano una cucina, che faciliteranno la vendita immediata della casa, possono anche essere più moderni e meno bucolici: importanti vasi ornamentali in vetro o cristallo trasparente, tessili leggeri e dai motivi geometrici, oltre che utili punti luce dal design minimal, possono regalare alla casa un fascino quasi patinato.
In un’Italia che in questo momenti fatica ancora a riprendersi dalla crisi, può risultare complicato vendere subito casa ma, utilizzando questi utili accorgimenti, la strada verso il successo risulterà molto più corta e la salita meno ripida.

Ti servono altri suggerimenti, consigli o idee per valorizzare i tuoi ambienti? Richiedi la consulenza gratuita del nostro team di home stager di Cesena.