chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Tutti i vantaggi del rivolgersi ad un Home Stager per vendere o affittare casa

Sempre più persone, per vari motivi tra i quali certamente le tasse elevate o semplicemente la necessità di disporre di liquidità in tempo di crisi, cercano di vendere o affittare seconde case o case vacanze.
Questa operazione, a volte, può rivelarsi difficile e stancante. In alcuni casi può essere anche avvilente soprattutto se si fatica a trovare potenziali acquirenti; per questo, in molti, dopo aver fatto svariati tentativi senza successo, demoralizzati, desistono.
Perché allora non considerare l’ipotesi di rivolgersi ad un Home Stager per vendere casa?
L’intervento di questi professionisti può davvero essere decisivo nel concludere una vendita o una locazione di un immobile.
Vedremo nel dettaglio chi sono gli Home Stager, come operano e quali servizi offrono.

Chi sono e cosa fanno gli Home Stager

Gli Home Stager sono professionisti esperti in Home Staging: una moderna disciplina che unisce varie tecniche dall’interior design, al recupero di materiali, all’illuminazione etc... etc... con lo scopo di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l'immagine al fine di favorirne la vendita o l'affitto nel tempo più breve e al miglior prezzo possibile.
I costi per l’intervento di un Home Stager cambiano da professionista a professionista, ma sono relativamente contenuti se si considera che non operano mai interventi strutturali sull’abitazione; che sanno darvi i consigli giusti per valorizzare i vostri ambienti suggerendovi la modifica di pochi dettagli o l’acquisto mirato di qualche complemento d’arredo o, al massimo suggerendovi di ritinteggiare le parti e cambiare solo ciò che è logoro o troppo datato.
Pensate inoltre all'introito che può portarvi un Home Stager aiutandovi a vendere una nostra proprietà.

Perché rivolgersi ad un Home Stager

Home Stager CesenaUno dei vantaggi principali ed indiscutibili è sicuramente il fatto che, un Home Stager conosce sicuramente i gusti, le tendenze attuali dell’interior design, quindi può arredare la casa efficacimente anche basandosi sulle richieste dei clienti.
In questo modo sarà più facile che la casa faccia una buona impressione sui potenziali acquirenti, aumentandole così il valore di mercato.
Un altro importante vantaggio è il minor stress che accumuliamo, infatti, vendere o arredare una casa o un immobile può davvero rivelarsi stressante e in alcuni casi poco o per nulla proficuo. Non dovrete più preoccuparvene in prima persona. Oltre a ciò risparmierete anche denaro, perché non dovrete comprare oggetti che potrebbero anche rivelarsi inutili.
Gli Home Stager, agevoleranno la vendita della vostra casa perché sapranno valorizzatore i punti positivi di ogni stanza con un accurato restyling e sapranno curare ogni dettaglio utile a fare buona impressione.
I potenziali clienti infatti, vedendo un ambiente arredato con gusto e attenzione, che si presenta bene, saranno certamente più propensi a procedere all'acquisto.
Inoltre, come detto in precedenza, un Home Stager sa enfatizzare al massimo i punti di forza della vostra casa e quindi questa, in caso di vendita o affitto, verrà anche già consegnata al cliente in condizioni ottimali per poter già essere abitata senza dover subire ulteriori modifiche che, fra l’altro, comporterebbero ulteriori spese. Tutto questo non fa altro che aumentare il valore della vostra abitazione in vendita o in affitto.
Gli Home Stager spesso realizzano anche servizi fotografici degli immobili posti in vendita proprio perché riescono a far risaltare le caratteristiche migliori di ogni ambiente.
Quindi, oltre ad essere ottimi arredatori, il loro intervento è utile anche per allargare il vostro raggio d’azione e potete pubblicizzarvi anche attraverso annunci o volantini oltre che naturalmente, sul web.
Saper attrarre l’attenzione di un visitatore anche solo attraverso una foto, è infatti un fattore fondamentale e oggi spedibile anche sul web dove occorre non solo essere presenti, ma anche saper colpire subito il potenziale cliente dato che gli annunci di vendita o affitta per case private o immobili, sono davvero migliaia.
Ricordiamo inoltre che con l’intervento di un Home Stager molto probabilmente riuscirete a trovare un acquirente o un inquilino per il vostro immobile senza dover ritoccare verso il basso il prezzo richiesto.

State cercando altre idee o suggerimenti per la vostra casa? Richiedete la consulenza gratuita del nostro team di home stager di Cesena.