chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Tutti i trucchi più efficaci per vendere casa velocemente

Soluzioni e trucchi efficaci per vendere casa velocemente e trovare potenziali acquirenti si sprecano, ma occorre anche sapere applicare questi consigli nel modo giusto per ottenere il risultato sperato. Pubblicare annunci su siti internet e su riviste specializzate per attirare un maggior numero di persone possibile è una buona idea e può essere anche molto efficace, soprattutto se si vuole vendere senza l'aiuto d’intermediari.
Vendere casa velocementeSe è vero che la maggior parte delle persone che vendono casa, non deve per forza essere esperta di marketing, è altrettanto vero che una certa conoscenza delle strategie di vendita può essere molto utile per riuscire a scrivere annunci efficaci che aiutino a vendere rapidamente la casa ad prezzo adeguato.
Un altro trucco per vendere casa velocemente, è quello di creare dei volantini e puntare su tutti i punti di forza dell' abitazione.
Iniziate con la descrizione del quartiere dove si trova e mettetene in luce in vantaggi. Si tratta di una zona centrale? È  ben servita? C’è del verde? Descrivetela il meglio possibile!
Indicate sul volantino anche i punti cardinali e le stanze in corrispondenza di dove sorge e dove tramonta il sole, in modo che l'acquirente possa calcolare le ore di luce nella stanza, a lui più consone.
Prima di pubblicare agli annunci di vendita e iniziare a distribuire i volantini tuttavia, è indispensabile preparare al meglio la propria abitazione per invogliare l’acquirente all'acquisto.
In questa fase, ricorrere ad un intervento di Home Staging sicuramente, rappresenterebbe per voi un enorme vantaggio rispetto alla concorrenza.
L’Home Staging è infatti una tecnica nuova che consiste nel coordinare un insieme di tecniche e accorgimenti al fine di valorizzare un ambiente in vista di una vendita o di una locazione in modo tale da renderlo appetibile al maggior numero di potenziali acquirenti senza dover ritoccare al ribasso il prezzo di vendita o di affitto. L’Home Staging non prevede interventi strutturali per cui costi non sono elevati come si sarebbe portati a credere. Inoltre, non essendo una disciplina ancora molto conosciuta in Italia, potreste giocare d’anticipo e sbaragliare i vostri concorrenti!
Ecco alcuni consigli per ottenere il risultato desiderato con il minimo investimento di denaro.

Valorizzare la casa

Il primo passo è l’ordine! Rimuovete i vostri oggetti personali sparsi in giro per la casa e cercate di creare un ambiente abbastanza neutro: via le foto di famiglia, bigiotteria, collezioni, trofei e quel mucchio di scarpe per bambini all'ingresso!
Cambiate tende vecchie e tappeti logori.
Non dimenticare gli armadi. Se si riordina mettere le cose negli armadi, perché i possibili acquirenti, esamineranno ogni angolo della casa.
Massima pulizia! È possibile rendere la vostra casa un sogno minimalista, magari acquistando qualche nuovo mobile, ma se c’è uno strato di polvere, i potenziali acquirenti lo noteranno.Vendere casa velocemente con l' Home Staging
Usate il naso”. Una volta che avete ordinato e pulito, tocca agli odori. C'è un buon odore in casa? Un cattivo odore farà scappare l'acquirente, anche se la casa è bellissima. Un altro punto fondamentale su cui puntare, riguarda l'illuminazione.
Fate in modo che in casa entri luce naturale: alzare le tapparelle e tirare le tende, spesso è già un ottimo inizio. Se tuttavia la casa risulta ancora poco luminosa, la scarsità di luce naturale può essere compensata con una buona illuminazione artificiale ottenuta tramite faretti ad incasso o posizionando lampade, magari anche di design, in zone strategiche dell’ambiente. Le pareti bianche e i tessuti d'arredo chiari sono sempre un’ottima scelta perché donano freschezza e luminosità ad ogni spazio.

L’esterno della casa

Per vendere casa velocemente, considerate che come si presenta l’immobile dall’esterno.
Se si tratta di una casa che ha diversi anni, infatti, potrebbero essere visibili segni di usura: macchie d’acqua sulla facciata, crepe in alcuni muri, tacce di umidità etc..
Sistemate tutto il meglio possibile: non dimenticate neanche di tagliare l'erba davanti a casa e di pulire i vetri, ridipingere gli infissi e le ringhiere e cambiare le maniglie se troppo consumate o scrostate.

La giusta manutenzione

All’interno dell’abitazione cercate di creare una piacevole atmosfera magari rinfrescando la pittura di pareti e soffitti. I colori neutri come bianco, beige e grigio vanno sempre bene e si adattano a tutti i tipi di mobili e di stili.
Non dimenticare di eseguire la manutenzione: compiere piccole riparazioni può portare a un aumento del valore della casa.
Assicuratevi che tutte le lampadine in casa e in giardino funzionano che i rubinetti non perdano. Se queste componenti sono molto vecchie, sostituitele e sicuramente sarà più semplice vendere casa velocemente.
Per riuscire nell’intento di vendere casa velocemente è importante prestare molta attenzione anche ai dettagli.  Ad esempio, potreste posizionare sul divano del salotto i cuscini che si abbinano al colore delle pareti; oppure scegliere per il bagno, asciugamani soffici, di buona qualità magari anche dello stesso colore del tappetino della doccia, oppure ancora potreste pensare di posizionare un bel vaso di fiori nell’ingresso. Insomma, sbizzarritevi e date libero sfogo al vostro gusto personale cercando sempre di mantenere l’ambiente più armonico e curato possibile.  
Per concludere, vi suggeriamo un trucco spesso troppo sottovalutato, che può essere molto utile per vendere casa più facilmente: assicuratevi di mantenere in casa una temperatura ideale. Cercate di fare in modo che le stanze non siano troppo calde in estate, né troppo fredde in inverno.
Questi semplici suggerimenti vi aiuteranno senza dubbio a vendere casa più velocemente.

Se state cercando soluzioni, idee o suggerimenti per riuscire a vendere casa velocemente? Richiedete la consulenza gratuita del nostro team di home stager di Cesenatico.