chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

La Casa diventa un Set per mano dell'Home Stager

Quella dell'Home Stager è una figura professionale assolutamente nuova, la quale tuttavia è in grado di fornire dei servizi davvero molto preziosi, che hanno già saputo garantire risultati più che lusinghieri a chi ha scelto di usufruirne.
Chi è, dunque, l'Home Stager? Quali consulenze è in grado di offrire?

Con questo termine si usa definire quel professionista che si occupa di Home Staging, una disciplina nuova e stimolante che si è affacciata in Europa solo da alcuni anni, ma che ha subito suscitato grande curiosità ed interesse grazie all'altissimo livello di soddisfazione di chi ha voluto sperimentarla.
L'Home Staging, infatti, è una particolare attività che prevede che professionisti specializzati allestiscano e valorizzino gli interni di immobili di qualsiasi tipologia, dalle abitazioni agli uffici, al fine di renderli più interessanti sul mercato.

Per essere più sintetici, si può affermare che l'obiettivo primario dell'Home Staging è quello di rendere più rapida la vendita di un immobile, e per l'ottenimento di questo risultato l'Home Stager si muove in molti modi differenti.
Questo professionista deve vantare un livello di conoscenza e di competenza davvero notevole, oltre ovviamente ad un gusto stilistico molto spiccato.
Affinchè l'immobile del cliente risulti più interessante, infatti, chi si occupa di Home Staging ne ottimizza l'impiego degli spazi, ne cura l'estetica, valorizza i punti di forza principali, accentua la luminosità, insomma si occupa in modo professionale e puntiglioso di tutti gli aspetti che possono rivelarsi utili alla vendita della proprietà.

Accostare un'abitazione in vendita ad un vero e proprio set cinematografico, dunque, è un qualcosa di molto suggestivo, e che allo stesso tempo rende molto bene l'idea su quale sia l'approccio adottato da chi si occupa di Home Staging: l'aspetto estetico è certamente centrale, ma anche alla funzionalità è riservata un'importanza primaria.
L'Home Staging nasce come attività finalizzata, come detto, a rendere celere e fruttuosa la vendita di un immobile, tuttavia queste consulenze sono sempre più richieste anche da parte di chi intende proporre in affitto una proprietà immobiliare, magari secondo le moderne formule di affitto breve, agevolate dagli strumenti web di ultima generazione.

Le statistiche relative all'Home Staging sono davvero notevoli: chi sceglie di usufruire della consulenza di un professionista del settore, infatti, riesce a vendere il proprio immobile impiegando il 77,2% del tempo in meno rispetto ai tempi medi del mercato, e risultati altrettanto interessanti sono registrati da chi ha l'obiettivo di individuare celermente un affittuario.
D'altronde, il fatto che l'Home Stating riesca ad essere a tal punto efficace non deve stupire: chi è interessato a comperare un immobile, infatti, oggi ha modo di consultare tramite pochi semplici click un'infinità di proposte opportunamente corredate da fotografie, di conseguenza in un mercato così affollato, in cui si susseguono una grandissima quantità di immagini, riuscire a colpire a primo acchito chi osserva è davvero di cruciale importanza.

Assicurarsi tempestivamente dei contatti, peraltro, è utilissimo non solo per vendere in modo celere la propria proprietà, ma anche affinchè l'operazione sappia rivelarsi fruttuosa: tantissimi proprietari immobiliari infatti, dopo aver atteso invano per lungo tempo la richiesta di un potenziale acquirente, reagiscono abbassando il prezzo del bene.
Insomma, quella dell'Home Stager è davvero una figura molto interessante, e sottovalutare quanto questo professionista sia in grado di garantire sarebbe davvero un grosso errore.

La grande capacità che questi professionisti possono vantare nella gestione di un immobile come fosse un autentico set cinematografico è davvero un qualcosa di preziosissimo per chi si pone come obiettivo la vendita o l'affitto di una proprietà.
É proprio questo il futuro, nonchè il presente, del Marketing immobiliare.