chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Con Home Staging vendi casa velocemente - detrazioni 2016

- L'Home Staging è la tecnica oggi numero uno di supporto all'affitto e alla vendita di immobili, nasce negli Stati Uniti intorno agli anni 80' e arriva in Italia nel 2008. La tecnica del Home Staging consiste essenzialmente nella valorizzazione dell'immobile, allo scopo di esaltarne tutte le qualità, una sinergia perfetta nella quale marketing, interior design e comunicazione immobiliare diventano i punti fermi di tutta l'attività. Il settore del home staging in Italia è in crescita, infatti secondo una statistica accreditata un'immobile "staged" vende il 77% del tempo in meno rispetto alla media nazionale.
- Come funziona.
L'obiettivo primario della tecnica del Home Staging è quella di creare uno status iniziale che sia fortemente persuasivo nella presentazione di spazi abitativi, ciò presuppone una serie di interventi oculati e altamente professionali, ovvero uno studio a tutto raggio che riguarda la proporzione degli spazi, il restyling dei colori, l'illuminazione e soprattutto la creazione di un ambiente armonico, ordinato, elegante nel minor tempo possibile e di forte impatto comunicativo.
La tecnica di Home Staging ha inizio con un primo sopralluogo, durante il quale vengono accuratamente analizzati gli spazi, vengono valutati a 360 gradi pregi e difetti, viene esaminato attentamente il target di riferimento, in base al quale verrà presentata una proposta di progetto, il tutto supportato da una seria valutazione di costi e tempistica e un elleccente servizio fotografico permetterà di collocare l'immobile sul mercato nel miglior modo possibile.
- Design Real Estate Consulting, di cosa si tratta.
Uno studio professionale di Home Staging, dedicato a tutti coloro che intendono posizionare al meglio l'immobile sul mercato, lo studio è rivolto a privati che vogliono ottimizzare la vendita o la locazione del proprio immobile o che intendono acquistare un prodotto altamente selezionato; a Costruttori marketing che credono nell'importanza dello spazio; ad Agenzie immobiliari con le quali si instaurano proficui rapporti di collaborazione allo scopo di esaltare i loro immobili. Cosi nascono gli immobili Design Real Estate Consulting, proposti agli acquirenti con soluzioni progettuali che ne accrescano le potenzialità, immobili dunque che per caratteristiche facilitano sensibilmente l'incontro con l'acquirente ideale. 
- Home Staging caratteristiche.
La stragrande maggioranza dei professionisti americani concorda nel ritenere che il punto più importante di un progetto di Home Staging sia quello di "depersonalizzare" l'immobile, allo scopo di renderlo allettante al maggior numero possibile di potenziali acquirenti, il segreto sta nel fatto che un immobile vissuto o nuovo deve essere allestito e questo allestimento deve seguire regole ben precise per essere venduto in breve tempo e alle condizioni migliori. Un progetto di Home Staging segue le cosiddette regole delle sei R ovvero: ridurre, rinfrescare, riarredare, rivalutare, riparare, ripulire. 
L'Home staging è un investimento, perchè riuscire a vendere alle migliori condizioni la vecchia casa procurerà maggiori introiti da spendere per la nuova abitazione. 
La vendita o la locazione di un immobile dipendono da sei fattori: luogo, prezzo, andamento del mercato, condizioni dell'immobile, aspetto dell'immobile, il sesto è il più determinante ed è il colpo di fulmine, cioè l'impatto emozionale avuto con l'immobile, non a caso gli home stagers americani sostengono che: il cliente formula la sua decisione sull'acquisto nei primi 90 secondi dal sopralluogo effettuato; 9 volte su 10 l'acquirente decide di comprare a causa di un vero e proprio colpo di fulmine; una proposta che sia Home Staging vende circa due volte più in fretta. 
- Detrazioni 2016 - l'anno del Home Staging.
La maggior parte delle detrazioni e degli Ecobonus (irpef - ires), tratteranno fino al 50% - 65% riduzioni su acquisto di prime case, di messa in sicurezza ma soprattutto di ristrutturazioni e restauri, agevolazioni maggiori sono previste per persone sotto i 35 anni di età. Con l'aiuto di un professionista Home Staging sarà ancora più facile ottenere queste detrazioni e realizzare i propri desideri sarà ancora più facile.