chiudi X
chiudi X
Elaborazione della richiesta in corso. Si prega di attendere.
seguici su Facebook

Come vendere casa velocemente? Ecco alcuni utili suggerimenti

Vi state chiedendo come vendere casa velocemente? A questa domanda non può esistere una risposta univoca: individuare tempestivamente un acquirente è un obiettivo comune a tantissimi proprietari d’immobili, ma per vendere in modo celere e soprattutto fruttuoso vi sono diversi aspetti da tener bene in considerazione.

Sicuramente è di cruciale importanza proporre un immobile di qualità e a un prezzo in linea con il mercato, ma allo stesso tempo è indispensabile mettere a punto delle vere e proprie strategie di Marketing se si vuol vendere con la dovuta tempestività e soprattutto senza esser costretti a ritoccare al ribasso il prezzo iniziale, pur di non ritrovarsi per lungo tempo con un immobile del tutto inutilizzato e sul quale gravano, inevitabilmente, le imposte. Se si vuol vendere una casa, anzitutto, bisogna fare in modo che il relativo annuncio sia visto dal maggior numero di persone possibile.

A questo scopo, internet ha sicuramente un ruolo cruciale. Vi suggeriamo di pubblicare l’annuncio di vendita dell'immobile, in rete, su tutti i più importanti portali immobiliari e nei siti di annunci di tipo generalista.
Anche altri canali meritano di essere sfruttati, dunque si può pensare di pubblicare l'annuncio in un giornale d’inserzioni che preveda degli spazi dedicati, o anche all'interno di riviste di settore.

Potrebbe essere una buona idea, al fine di riuscire a vendere casa velocemente, quella di affidarsi a un'agenzia immobiliare: questa soluzione comporta dei costi, certo, ma può essere molto utile per accelerare i tempi di vendita.

Ecco come vendere casa velocemente con l’Home Staging

Come vendere casa velocemente con l'Home StagingSe vi state chiedendo come vendere casa velocemente, ricordate che, vendere una casa significa a tutti gli effetti, proporre un prodotto sul mercato; di conseguenza è fondamentale renderlo accattivante e allettante agli occhi dei potenziali acquirenti. Da questo punto di vista merita una menzione speciale il cosiddetto Home Staging: una disciplina di ultima generazione che sa rivelarsi una soluzione di marketing immobiliare di notevole efficacia.
La finalità primaria dell'Home Staging è proprio quella di esaltare i punti di forza di un immobile e renderlo quanto più interessante possibile agli occhi del pubblico. Chiedere una consulenza ad un Home Stager può essere davvero utilissimo per raccogliere consigli mirati su come vendere casa velocemente.
Questa figura professionale così moderna è in grado di rendere l'estetica di una casa piacevole e accattivante, oltre che curata con minuziosità in ogni più piccolo dettaglio.
Grazie alla sua esperienza, inoltre, un Home Stager sa organizzare gli ambienti interni all'insegna della funzionalità e dell'ottimizzazione degli spazi, in modo che chi osserva l'immobile e le relative fotografie lo valuti positivamente anche da questo punto di vista.

Nelle strategie che impiegate con lo scopo di capire come vendere casa velocemente, può essere molto utile dedicare molta attenzione al web perché rappresenta, senza dubbio, il canale più potente in assoluto per chi ha questo tipo di necessità.
Allo stesso tempo, tuttavia, va considerato che nel settore immobiliare la concorrenza è sempre molto elevata, di conseguenza chi naviga può visualizzare in pochissimi secondi una grande quantità di annunci immobiliari.
Alla luce di questo si può ben intuire in che modo l'Home Staging sa rivelarsi importante: riuscire a colpire subito positivamente chi osserva le fotografie dell'immobile, o comunque presentare la casa in un modo piacevole e accattivante, non può che essere utile se si vuol individuare un acquirente senza dover attendere a lungo.

I dati relativi all'Home Staging son davvero impressionanti, e non possono lasciare indifferente chi vuole vendere casa velocemente: alcune statistiche immobiliari hanno infatti evidenziato che un immobile "staged", dunque curato personalmente da un Home Stager, viene venduto in un tempo inferiore del 77,2% rispetto alla media.
Va considerato inoltre che sono ancora pochi gli immobili ottimizzati in questo senso, di conseguenza chi si avvale del supporto di un Home Stager professionista può oggi può prevalere sulla concorrenza con grande facilità.
Alla domanda "come vendere casa velocemente?", dunque, si può genericamente rispondere sottolineando che è molto importante curare il Marketing, e da questo punto di vista l'Home Staging rappresenta una strategia straordinariamente efficace, le cui potenzialità devono essere ancora esplorate da molti proprietari immobiliari.

State ancora cercando soluzioni, idee o suggerimenti per capire come vendere casa velocemente? Richiedete la consulenza gratuita del nostro team di esperti di Home Staging, a Cesenatico.